Oratorio » I Luoghi

I Luoghi

Cuore e centro di tutta l'attività dell'Oratorio è il vecchio edificio dell'oratorio maschile di Carbonate, completamente ristrutturato nella seconda metà degli anni '90 e riaperto nel 2002.

Dotato di tre cortili separati, disposti su due diversi livelli, la struttura ospita le attività dell'oratorio ogni Domenica, durante il periodo invernale, e ogni giorno, per cinque settimane, durante il periodo estivo.

foto cortile principalefoto cortile lateralefoto cortile basso

L'interno è costituito da un ampio salone polifunzionale al piano superiore, dall'ottobre 2013 dedicato alla memoria del sacerdote don Giorgio Schieppati, parroco di Carbonate dal 1995 al 2012 e promotore della ristrutturazione e della riapertura dell'edificio. Il salone don Giorgio Schieppati ospita anche un palco per eventuali spettacoli teatrali. All'interno della struttura dell'Oratorio sono presenti anche due aule per il catechismo e una piccola ma funzionale cucina.

foto salonefoto salone foto circolinofoto circolino foto palco foto aula don zanchetta

A disposizione dell'Oratorio c'è anche il campo sportivo locale, di cui è proprietaria la Parrocchia e il cui uso è regolato da un concordato in essere con il Comune di Carbonate. E' dotato di un campo da calcio da 8 regolamentare in erba naturale più un piccolo campetto in sabbia.