Parrocchia » Catechismo

Anno Catechistico 2016/2017

Iniziazione cristiana

La catechesi dell'iniziazione cristiana vede protagonisti i ragazzi dalla II alla V elementare.

Per l'anno catechistico 2016/2017, il giorno dedicato alla catechesi è il mercoledì, a partire dal 5 ottobre (ad eccezione della II elementare, dal 12 ottobre), secondo i seguenti orari

Tutti i gruppi si ritrovano, secondo il rispettivo orario, presso il Salone Don Giorgio Schieppati, in Oratorio per la preghiera iniziale, poi i singoli gruppi si dedicano separatamente alle rispettive attività.

All'atto di iscrizione si invita a lasciare un contributo di 20 € per sopperire alle attività del catechismo (contributo per assicurazioni, libri di catechismo, spese di riscaldamento-luce-acqua, materiale didattico e ludico, ritiri spirituali, avvisi, calendari, ...

A tutti gli iscritti al gruppo di II elementare battezzati fuori parrocchia, e agli iscritti dei gruppi successivi che non l'avessero già fatto negli anni precedenti, è richiesto inoltre il certificato di Battesimo da chiedere presso la parrocchia di Battesimo.

Pastorale giovanile

Il percorso di pastorale giovanile per preadolescenti coinvolge i ragazzi delle scuole medie con incontri settimanali e due appuntamenti a livello decanale, in Avvento e in Quaresima. Gli incontri settimanali si svolgono il mercoledì, dalle 16:00 alle 17:00.

Il percorso di pastorale giovanile per adolescenti, 18-19enni e giovani si compone di incontri parrocchiali periodici e di appuntamenti decanali e diocesani.

Gli incontri parocchiali per l'anno pastorale 2016/2017 si tengono, nei giorni indicati nel calendario: